Lotta Biologica Integrata

Siamo lieti di presentarti una nuova linea di prodotti e insetti utili per la lotta biologica integrata dell’azienda PRESTOBIO

Oltre alle ormai conosciute trappole cromotropiche, abbiamo deciso di inserire anche FEROMONI e INSETTI UTILI, come funzionano?

feromoni1 I feromoni sono delle sostanze volatili secrete generalmente dalle femmine degli insetti, il trattamento consiste nell’intrappolare l’insetto maschio imitando il feromone emesso dalla femmina al fine di evitare l’accoppiamento e quindi la deposizione delle uova, come da immagine qui a lato

crisopa2 Nematodi e insetti utili per combattere i nocivi dell’orto e del giardino senza ricorrere a trattamenti invasivi e a volte pericolosi.

L’esempio più conosciuto è la Coccinella, vorace predatrice di pidocchi delle piante, ma in natura esiste una grande varietà di insetti e organismi viventi che si prestano come veri e propri amici e aiutanti del giardiniere. Qui a lato ad esempio la CRISOPA vorace predatrice di ragnetto rosso,afidi e cocciniglie.

Nematodi e insetti utili VENGONO VENDUTI ATTRAVERSO L’INVIO di “BOX PREPAGATA”, attraverso il codice della box il cliente provvederà a prenotare il prodotto direttamente dalla casa madre.

Lotta Biologica Integrata
Nematodi contro i bruchi della piralide del bosso

Lo riconoscete? l’odiato bruco! Devastante! una vera minaccia per le piante in fase di maturazione!!!!

I nematodi, vermi microscopici invisibili ad occhio nudo, si sposteranno nel terreno alla ricerca dell’ospite all’interno del quale riprodursi e moltiplicarsi fino a causarne la morte

Cod. 716024PB – LINK

cocci_afidi
Coccinelle contro gli afidi

Le coccinelle sono voraci predatori dei pidocchi delle piante.
Il coleottero offerto è della specie Adalia Bipunctata, che si distingue per i 2 punti sulle elitre rosse o nere.
In applicazione su piccola scala (terrazzi, balconi, orti, piccole serre, ambienti indoor) è consigliato l’utilizzo di delle larve.
Vanno utilizzate dopo l’apparizione degli afidi

Cod. 716050PB – LINK

larve
Nematodi contro vermi dei moscerini del terriccio

Contro i vermi dei moscerini e mosche del terriccio (fastidiosi moscerini che di sviluppano nelle coltivazioni indoor).

E’ un trattamento biologico efficace e sicuro per eliminare le larve che penetrano nel substrato, dove, oltre a nutrirsi di materia organica morta penetrano nelle radici, nelle talee e/o nelle piantine giovani, perforandole.

Cod. 716004PB – LINK

Crisopa contro i ragnetti rossi, afidi, cocciniglie e altri insetti

Acerrimo nemico degli afidi, divora con altrettanta voracità moltissimi altri insetti dannosi come: cocciniglie farinose, tisanotteri, acari e psille nulla possono contro la crisopa.

La crisopa può essere utilizzata allo stadio di uovo o di larva. In entrambi i casi, l’applicazione è molto semplice. 

Cod. 716060PB – LINK