INDOORLINE

Indoorline è un’azienda attiva sul territorio italiano ed internazionale del 1999, anno in cui i fondatori hanno deciso di consolidare la propria passione verso la coltivazione di piante officinali e tropicali in ambienti protetti e consolidare una struttura commerciale per poter sostenere la ricerca e la crescita in un campo nuovo.

Da poco sviluppatosi in Svizzera, Olanda e  California e assolutamente sconosciuto in Italia, il settore della coltivazione indoor aveva le caratteristiche per poter diventare un tassello importante per la coltivazione di piante fino ad ora coltivabili sono in zone remote e/o tropicali.

Durante primi anni, dal 1999 al 2002, il team di Indoorline ha progettato e sviluppato sistemi di coltivazione alternativi, prototipi di growroom e fertilizzanti bilanciati per crescita e fioritura.

La passione, lo studio e la determinazione in questa direzione hanno fatto sì che il marchio Indoorline crescesse e diventasse un marchio riconosciuto a livello nazionale ed europeo. La direzione pionieristica intrapresa dal team si è evoluta passo dopo passo fino ad affermarsi come il principale gruppo di ricerca di sistemi di coltivazione fuorisuolo indoor.

Collaborazioni con centri di ricerca, università e agronomi sono stati passi fondamentali per poter costituire un gruppo di lavoro efficiente e preparato in un campo fino ad ora sconosciuto.

Dal 2002 in poi Indoorline è diventato il punto di riferimento per coltivatori e produttori, l’anello di congiunzione tra un mercato internazionale nuovo e crescete e una clientela sempre più curiosa e preparata. In pochi anni i marchi leader di questo settore, quali GENERAL HYDROPONICSNUTRICULTURE, BIONOVA, PLAGRON etc hanno affidato al team di Indoorline la distribuzione dei dei loro prodotti.

In breve tempo si è venuta a creare una fitta rete di rivenditori sul territorio italiano, negozi che si affacciavano sul mondo della coltivazione indoor e florovivaisti che intrapresero un cammino per convertire la proprie serre da tradizionali in idroponiche.

Nell’arco di 15 anni di storia si è consolidata una realtà nuova, dinamica e frizzante. Un numero sempre crescente di persone che, grazie ai prodotti dal catalogo Indoorline, hanno potuto coltivare e studiare piante rare ed officinali; spaziare dalla coltivazione di bonsai, orchidee, peperoncini, zafferano e un numero sempre crescente di varietà ad oggi coltivabili in Italia solamente tramite coltivazioni indoor.

Oggi il catalogo dei prodotti distribuiti da Indoorline è prossimo ai 2.000 articoli, selezionati per categorie. Prodotti dedicati al coltivatore hobbista, professionale e ricercatore.

La passione per questo settore è ancora la motivazione principale, il fulcro di dedizione e professionalità che fanno del team Indoorline il punto di riferimento di questo settore in continua espansione.

Indoorline team

Growing indoor attitude since 1999